Competenze
L'ufficio gestito in convenzione dall'Unione dei Comuni del Sinello
L’Area Tributi è il soggetto preposto all’accertamento e alla riscossione di tutte quelle entrate del Comune di carattere tributario e disciplinate da apposito regolamento approvato dagli organi istituzionali dell’Ente.
Le imposte e le tasse che vengono gestite sono:
- la tassa sui rifiuti solidi urbani;
- l’imposta comunale sugli immobili in possesso;
- l’imposta sulle pubbliche affissioni e sulla pubblicità;
- la tassa per l’occupazione di suolo pubblico.
Oltre a quanto detto l’ufficio si occupa inoltre di difendere gli interessi del comune in caso di contenzioso in sede di Commissione Tributaria Provinciale.
Questa area offre assistenza e consulenza agli imprenditori, fornendo informazioni dettagliate sulle autorizzazioni, i permessi e le licenze necessarie per operare legalmente. L'obiettivo è garantire che tutte le normative locali e nazionali siano rispettate e che le attività economiche si svolgano in conformità con la legge.
Inoltre, il SUAP coordina con altri uffici comunali, regionali e nazionali per garantire una gestione armonizzata delle pratiche amministrative e delle autorizzazioni. Questo contribuisce a semplificare ulteriormente il processo per gli imprenditori.
L'Ufficio Sportello SUAP svolge un ruolo cruciale nel promuovere l'attività economica all'interno del comune, sostenendo la creazione e la crescita delle imprese locali. Inoltre, promuove l'innovazione e la sostenibilità nelle attività produttive, favorendo una cultura imprenditoriale responsabile dal punto di vista ambientale e sociale.
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura e ricevimento:
- Martedì e Mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2023, 01:44